feeling sessuale caratteriale

Feeling sessuale o feeling caratteriale?

Quando si intraprende una nuova relazione un aspetto importantissimo che va preso in considerazione, di pari passo con il carattere, è l’intesa sessuale.

Quando conosciamo una persona e ci accorgiamo che ci stiamo bene insieme, è sicuramente per una serie di fattori importanti. Uno di questi è senza dubbio il carattere. E’ difficile trovare un partner che la pensi esattamente come te, ma non è neanche impossibile trovarne uno che abbia un carattere che sia malleabile.

Un’altra cosa non meno importante che potrebbe legare la coppia, potrebbe essere la condivisione di interessi o gli hobby. Tifare per la stessa squadra, oppure avere la passione della pesca e perchè no avere anche la passione della cucina.

L’aspetto fisico è soggettivo, per alcuni è fondamentale mentre per altri passa in secondo piano, visto che se parliamo di una storia duratura, l’esteriorità nel tempo sfiorisce…

Un aspetto importantissimo che va di pari passo con il carattere, è l’intesa sessuale. Ci sono coppie che a letto hanno un’ intesa sessuale pazzesca, ma fuori dalle coperte si trovano a vivere un susseguirsi di incomprensioni e litigi.

Ci sono casi di alcune persone che a lungo andare si lasciano pur avendo una forte intesa sessuale, perchè arrivano a non sopportarsi più a vicenda e a lungo andare, sfuma anche la forte intesa sessuale che c’era tra loro.

Ho avuto modo di conoscere un uomo che mi ha raccontato di aver fatto faville con la moglie a letto ma puntualmente, finito il sesso, la coppia si ritrovava a litigare. Entrambi si sono resi conto che solo di sesso non si poteva vivere e che alla fine non stavano bene insieme al 100%.

Attualmente lui va spesso dalla ex moglie per tenerle i bambini e mi ha confidato che, nonostante l’avesse vista seminuda, questo non ha provocato nessun effetto su di lui. Questo sta a significare che per via del carattere diverso si è perso anche quel bel feeling sessuale che si era creato in precedenza.

A questo punto mi viene da dire che il sesso da solo non basta a tenere in piedi una coppia se non si ha per lo meno un minimo di intesa caratteriale. Certo non è facile trovare l’anima gemella che ti soddisfi su tutti i fronti.

Sono straconvinta anche della situazione inversa e cioè che se trovi una persona con la quale caratterialmente vai d’amore e d’accordo e non c’è una bella intesa sessuale la coppia con il tempo è destinata a naufragare.

Non c’è cosa più brutta di una coppia insoddisfatta sessualmente, diventa una cosa frustrante per entrambi, ed è cosi che se non si è pienamente soddisfatti del partner, si va a cercare fuori quello che non si è trovato in casa. Questo vale anche per quanto riguarda il rapporto litigioso, entrambi cercano una valvola di sfogo fuori ed è cosi che subentrano gli amanti.

Pochi riescono ad avere un connubio perfetto, forse perchè si danno completamente al loro partner dando e ricevendo amore e fiducia. Provate, prima di prendere delle decisioni drastiche, a praticare il tantra, lasciatevi coinvolgere dai segreti del piacere e del benessere.

Può essere una maniera per conoscere bene se stessi ed il proprio partner ed iniziare cosi un nuovo percorso per crescere insieme sia a livello sessuale che mentale.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.