incontri online

Come Trovare l’Amore post Divorzio con gli Incontri Online

Rialzarsi dopo la rottura con la persona con cui si era giurati amore eterno non è sempre facile, ma questo ovviamente non vuol dire che non sia possibile.

Certo, all’inizio c’è sempre un po’ di paura a mettersi nuovamente in gioco per timore di essere ferite o semplicemente perché è da tanto che non avete un appuntamento e non ricordate esattamente le tecniche di seduzione che utilizzavate con gli uomini. Inoltre c’è ancora la vostra autostima da recuperare, di cui magari state ancora raccogliendo i cocci.

Bene, probabilmente non vi sembrerà possibile, ma questo è perfettamente normale! Dovete sapere infatti, che lì fuori nel mondo vi sono tante altre persone che stanno attraversando o hanno passato brillantemente il vostro stesso periodo. Come vi chiederete?

Semplicemente rialzandosi e riprovando!

Oggi è soprattutto la tecnologia a venirvi incontro: conoscere nuove persone infatti non è mai stato così semplice. E allora staccatevi dal letto, mollate la cioccolata, prenotate l’estetista e soprattutto aprite sia il cuore che la mente.

Ci sono tante donne che come voi si domandano come trovare l’amore o come fare nuove conoscenze, ma il punto non è solo il modo ma anche il dove. Avete mai preso in considerazione l’idea di iscrivervi ad un sito di incontri online? No? Dovreste!

Badate bene però, occorre fare un attimo di selezione onde evitare di imbattersi in brutte sorprese! Tra i tanti siti proposti dalla rete uno che spicca sicuramente è Lovepedia, sito italiano e, a differenza di molti altri, 100% gratuito.

Ma cosa distingue Lovepedia dalla “concorrenza”?

Come vi abbiamo già premesso si tratta di un sito totalmente gratuito, inoltre vi farà sicuramente piacere sapere che dal 2012 al 2016 è stato premiato come Miglior Sito dell’Anno dagli utenti della rete, sia per la qualità dei contenuti che per l’ottima e intuitiva interfaccia. Già questo è una garanzia.

Lovepedia è davvero semplice da utilizzare: una volta effettuata la registrazione inserendo dei semplici dati, potrete effettuare il login e iniziare fin da subito la vostra ricerca avanzata. All’interno infatti della sezione “Incontri” è possibile impostare dei filtri che non solo vi consentiranno di trovare uomini dell’età e della città che volete, ma inoltre potrete anche effettuare la ricerca in base a delle caratteristiche dell’aspetto fisico o, se siete fissate con le stelle, anche per segno zodiacale.

In questo modo avrete la possibilità di trovare tantissimi profili di uomini più vicini ai vostri gusti e potete effettuare anche il test di affinità, sempre gratuitamente, così da sapere subito se vi sono delle ottime basi per iniziare una conoscenza.

Sicuramente l’aspetto più interessante in questo senso, è quello di poter filtrare i profili anche in base all’ultimo accesso dell’utente, così da sapere fin da subito chi è attivo e chi no.

L’impostazione dei filtri è utile non solo per trovare l’uomo dei vostri sogni, ma anche per evitare di essere contattate da alcuni iscritti che magari non vi aggradano. Molto comodo davvero!

Cosa fare una volta che avete individuato il vostro obiettivo?

Beh, se qualcuno ha colpito la vostra attenzione potete contattarlo privatamente attraverso un messaggio, oppure se vi sentite più spavalde potete invitarlo in chat in modo da avere una conversazione in tempo reale.

Per rompere il ghiaccio potete utilizzare qualche informazione che avete letto sul suo profilo (dove ci sono le sue foto, la sua descrizione e come immagina il suo primo appuntamento) o un semplice “Ciao”. E si, so che state pensando che devono essere gli uomini a fare la prima mossa, ma dare una spintarella a Cupido affinché scocchi la sua freccia non ha mai fatto male a nessuno.

Non avete tempo di stare davanti al pc? Tranquille: è possibile scaricare anche l’app di Lovepedia (sempre gratuitamente) disponibile su tutte le piattaforme per smartphone e tablet.

L’app è davvero comoda e immediata: vi permetterà di seguire i vostri contatti più facilmente, oltre ad adocchiare qualche profilo nuovo mentre magari siete in fila alla posta o in attesa dalla parrucchiera. Ovunque vi troviate avrete quindi la possibilità di cercare la vostra metà della mela, di chattare e svolgere le altre attività disponibili.

Potrete scegliere come ricevere le vostre notifiche, se per email o tramite l’app, in base alle vostre esigenze così da restare sempre in contatto con i vostri contatti preferiti (e già, perché non vi abbiamo detto che è possibile creare anche una lista di contatti preferiti così da non perderli mai d’occhio).

Attenzione però: Lovepedia non è solo per chi cerca l’amore. Insomma crearsi delle nuove conoscenza è quello che ci vuole per superare più facilmente la fase post separazione.

Come crearsi delle amicizie più facilmente?

Interagendo con la community tramite la sezione “Magazine”: si tratta di una sorta di piazza virtuale dove quotidianamente vengono condivise notizie attuali, tendenze, consigli per coppie e single, e molto altro ancora. Gli utenti hanno la possibilità di commentare e di rispondere in tempo reale se lo desiderano: così anche voi avrete modo di esprimere e di farvi conoscere attraverso il vostro pensiero e le vostre opinioni. Bello, no?

Diventa più semplice imbattersi in nuove persone, non per forza della propria città, con cui avere degli scambi culturali o organizzare anche degli incontri di gruppo, se magari ancora non vi sentite pronte per quello face to face con un uomo.

Non siete ancora convinte? Forse le testimonianze di chi utilizza Lovepedia possono incoraggiarvi a buttarvi in questa nuova esperienza: sono molti coloro che hanno trovato la loro anima gemella, che hanno addirittura sposato, o semplicemente hanno conosciuto qualcuno con hanno iniziato una nuova frequentazione.

Perché la vita non si ferma, ma continua.

E allora provateci anche voi iscrivendovi a Lovepedia. Ricordate che la chiave per aver successo è la sincerità: le maschere prima o poi cadono giù.

Utilizzate sempre le vostre foto, quelle in cui si vede il vostro sorriso migliore, e compilate la vostra descrizione accuratamente così da attirare l’interesse di tanti uomini. Per qualunque problema potrete fare affidamento su uno staff che modera quotidianamente qualsiasi situazione di abuso.

Non avete più scuse: datevi un’altra chance!

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.