avvocato matrimonialista

Scegliere lo stesso avvocato, pro e contro

Per una coppia che decide si separarsi scegliere lo stesso avvocato può avere vantaggi e svantaggi. Intanto, se si prende questa decisione, sicuramente la separazione è consensuale, cioè presa di comune accordo da parte di entrambi.

Si decidono così con lo stesso avvocato le varie somme del mantenimento che il marito deve dare agli eventuali figli, o alla moglie se non lavora, la metà di eventuali mutui, finanziamenti in corso ed eventuali spese avute nel momento in cui la coppia era sposata.

Un vantaggio sicuramente è quello di perdere meno tempo con uno solo, più tosto che averne due ed aspettare la comunicazione di decisioni prese dall’ex. Avere un solo avvocato, con i tempi che corrono, è anche un risparmio perchè costa decisamente meno.


Warning: include(/home/ilblogdellesepar/public_html/wp/inc/adsense_box1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/ilblogdellesepar/public_html/wp/wp-content/plugins/include-me/plugin.php on line 25

Warning: include(): Failed opening '/home/ilblogdellesepar/public_html/wp/inc/adsense_box1.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/ilblogdellesepar/public_html/wp/wp-content/plugins/include-me/plugin.php on line 25
E fin qui, tutto positivo. La cosa si complica quando, con il passare del tempo, i rapporti con il proprio ex iniziano ad inasprirsi, questo può accadere per una serie di motivazioni.

Se prima eri la moglie più brava del mondo o la mamma perfetta, ad un tratto, quando al tuo ex non gli gira più bene, inizia a parlare male di te con lo stesso avvocato, raccontandogli una marea di frottole. Solo che avendo raccontato fandonie ad un avvocato, non puoi nemmeno fare una denuncia per diffamazione, perchè lo stesso non può farti da testimone, visto che il tuo ex è anche un suo cliente.

A questo punto, non ti senti neanche tutelata veramente perchè l’avvocato in questione, non deve scontrarsi con un altro per vincere una causa. Diciamo che non a tutti può accadere una storia simile, ma gli ex sono davvero bravi a saper raccontare menzogne alle quali gli avvocati possono anche credere.

Se vi dovesse capitare una storia analoga e non vi sentiate protette dal vostro avvocato, fate sempre in tempo a prenderne un altro in grado di prendere a cuore la vostra situazione e di impegnarsi a risolvere nel migliore dei modi e nel breve tempo possibile, la vostra causa.

Di questo argomento ne parlo meglio in queso articolo: Come scegliere l’avvocato

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.